Massimo Farinatti

Laureato in architettura con il professor Marco Zanuso, quando ancora la sua cattedra si chiamava "Progettazione artistica per l'industria”, Massimo Farinatti ha iniziato il suo percorso professionale durante gli studi, operando come freelance presso studi ed atelier di spicco della realtà creativa milanese.

Nel tempo, ha focalizzato la sua attività sull’architettura d’interni e sull’industrial design, collaborando con le maggiori aziende del settore per dar vita nuove tipologie di prodotto, così come a nuovi modi di vivere l'ambiente.

Ha insegnato Industrial Design presso l'International College of Design and Arts, la Camera della Moda, la Scuola Politecnica di Design, il Politecnico di Milano, dove collabora attualmente come Cultore della Materia. Dal 1983 è socio ADI dove, negli anni, ha ricoperto diversi incarichi. Ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti come Red Dot Award, Compasso d'Oro Internazionale, ADI Design Index, Japan Design Prize.

I suoi lavori declinano aspirazioni e desideri dei clienti in progetti sostenuti da una rigorosa base metodologica e da una solida visione di risorse e tecnologie disponibili, dando vita a prodotti destinati a durare nel tempo.


Benvenuto nella COMMUNITY Martinelli Luce
Invia
Per poter accedere alla mCOMMUNITY è necessaria la registrazione.

- Se ti sei registrato prima del 5 Novembre 2013 richiedi una nuova password cliccando qua.

- non sei ancora registrato? Registrati