Sergio Asti

Sergio Asti si è sempre occupato di problemi inerenti l'Architettura, l'Arredamento e l'Industrial Design. Dopo essersi laureato in Architettura presso il Politecnico di Milano, è stato per cinque anni Assistente alla Cattedra di Architettura degli interni. Numerosi sono i suoi progetti e realizzazioni, di Architettura, di Arredamento, di Allestimenti Espositivi: sia in Italia sia all'estero. Molti suoi lavori sono stati pubblicati in riviste e libri sia in Italia sia all'estero. Nel campo dell'I.D. è stato tra i primi, negli anni '50, ad affrontare questo problema.

E' tra i fondatori dell'A.D.I., di cui è attualmente Socio Onorario. Ha fatto parte di vari Comitati Esecutivi e Commissioni di lavoro della stessa A.D.I. Ha tenuto corsi di insegnamento relativi all'I.D .presso l'Istituto Superiore d'Arte di Venezia e, all'estero, presso l'Istituto Superiore Sperimentale della Prefettura di Shizuoka, in Giappone.

Ha tenuto numerose conferenze all'estero: Francia, Germania, Portogallo, U.S.A., Giappone, Cina, India, Thailandia, oltre che in Italia. Ha partecipato a numerose Giurie per Concorsi di Architettura e I.D. Collabora con varie, tra le più importanti, aziende che operano nel settore dell'Arredamento, dell'Illuminazione, dell'Automobile, dei Casalinghi, degli Elettrodomestici, della Radio-TV , della Ceramica, del Vetro. Molti sono i riconoscimenti ricevuti in varie occasioni: - dalla Triennale al Compasso d'Oro, - dal M.O.M.A. di N.Y. - dal Ministero dell'Industria e Commercio Francese e Giapponese, - dalle varie Esposizioni della BIO di Lubljana.
E' stato invitato in più occasioni a realizzare Esposizioni collettive e personali: in Italia, Canada, Stati Uniti, Giappone, Germania, Paesi Bassi, Svezia, Danimarca, Brasile, Francia... Molti oggetti disegnati da S.A. sono presenti nelle collezioni dei più importanti Musei, e nelle collezioni private in Italia e all'Estero. Numerose sono le pubblicazioni delle sue opere e dei suoi scritti sui principali libri e riviste tecniche e d' Arte, in Italia e all'Estero.


Benvenuto nella COMMUNITY Martinelli Luce
Invia
Per poter accedere alla mCOMMUNITY è necessaria la registrazione.

- Se ti sei registrato prima del 5 Novembre 2013 richiedi una nuova password cliccando qua.

- non sei ancora registrato? Registrati